Spedizione sempre gratuita oltre i 30€

Melatonina: lideale per il sonno

Melatonina: lideale per il sonno

Il benessere del nostro organismo spesso minato da problemi di sonno e tensione elevata. Ecco perch diventa importante affidarsi alla melatonina. Tutto quello da sapere in questo articolo di Filfarma.

12/07/2021 12:18:00 | Filfarma

La melatonina è ormai uno dei principi attivi più apprezzati negli integratori. In quest’epoca di elevato stress pandemico e di impegni quotidiani può infatti rivelarsi come l’alleato ideale per migliorare la qualità del sonno e permetterci di ripristinare un perfetto equilibrio psicofisico. Ecco i migliori consigli in questo articolo di Filfarma.

 

Cos’è la melatonina?

Avete mai sentito parlare del corretto ritmo sonno-veglia? Ecco, il principale responsabile di un buon riposo è proprio la melatonina. Questa si presenta come un ormone naturale, o sostanza chimica naturale, secreta direttamente dalla nostra ghiandola pineale. A lei si deve il nostro benessere legato al corretto riposo. E’ importante sapere che con l’avanzare dell’età anagrafica il nostro organismo produce sempre meno melatonina, motivo per il quale diventa necessario integrarla con specifici integratori alimentari.

 

A cosa servono gli integratori di melatonina?

Gli integratori di melatonina sono la principale fonte per integrare questa sostanza nel nostro organismo qualora si manifestasse una carenza. Sono particolarmente indicati per chi, a causa di motivazioni come l’insonnia, lo stress o il jetlag, non riesce ad avere un perfetto ritmo-sonno veglia. Grazia alla loro assunzione è infatti possibile stimolare un corretto riposo e, contestualmente, ridurre lo stress aumentando la capacità di rilassamento.

 

Integratori di melatonina: quali scegliere?

Ecco i consigli di Filfarma sui migliori integratori alimentari di melatonina:

  • Sofar Melatonina Diet: integratore a base di melatonina, passiflora e vitamina B6. Con un dosaggio quotidiano di 1 mg è perfetto per ridurre il tempo di addormentamento e garantire un sonno sereno. Ideale anche per garantire un rilassamento fisiologico e contrastare stanchezza e affaticamento.
  • Stardea Ansiplus Retard Melatonina: integratore alimentare a base di melatonina, triptofano e vitamine del gruppo B, con l’aggiunta di valeriana e giuggiolo. Rilascio controllato nel tempo per garantire il miglior sonno possibile e alleviare eventuali effetti del jetlag.
  • Vemedia Pharma Valdispert Notte: integratore alimentare a base di valeriana, passiflora e melatonina. Favorisce il riposo notturno e permette un risveglio ottimale.
  • Alcka-Med Melatonina Gold: integratore alimentare in compresse deglutibili a base di mealtonina e estratti secchi di melissa. Contribuisce a diminuire il tempo di addormentamento e ad alleviare gli effetti del jet-lag

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...