Spedizione sempre gratuita oltre i 30€

Fondotinta giusto: come sceglierlo?

Fondotinta giusto: come sceglierlo?

Dalla tipologia alla tonalità. Sono molte le caratteristiche da valutare nella scelta di un fondotinta. Ecco i consigli di Filfarma

01/06/2021 10:13:00 | Filfarma

Ogni buon make up non può prescindere da un perfetto fondotinta. Il motivo? Questo prezioso prodotto rende uniforme il colore della pelle, illuminandola e coprendo tutte le imperfezioni. Ma come fare per scegliere il giusto fondotinta? Ecco alcuni consigli in questo articolo di Filfarma.

 

Fondotinta: perché è importante?

Utilizzare il fondotinta è molto importante, per due motivi: da una parte consente di uniformare il colore della propria pelle, in modo da garantire un make up di alto profilo. Dall’altra invece svolge un’azione protettiva per l’epidermide, soprattutto nei periodi freddi dell’anno dove opera da schermo nei confronti di agenti atmosferici e inquinamento.

 

Fondotinta step by step: ecco cosa fare

Proviamo ora ad elencare le regole base per scegliere il miglior fondotinta:

  • Scegliere il fondotinta in base all’incarnato e al sottotono. Il massimo è trovare un fondotinta tono su tono, meglio ancora se leggermente più chiaro. Il motivo è molto semplice: scegliendo un prodotto più scuro c’è il serio rischio di creare stacchi di colore che mettono in risalto le imperfezioni del viso.
  • Scegliere il colore in base alla stagione: ogni stagione ha il suo fondotinta. Nel periodo estivo la pelle cambia colore, ovviamente in relazione all’abbronzatura.
  • Scegli la texture adatta alla tua pelle: ci sono in commercio fondotinta di diverse texture. Il fondotinta fluido è molto leggero ed è perfetto per chi ha la pelle molto sottile, anche se a grandi linee può essere utilizzato su qualsiasi epidermide. Il fondotinta compatto garantisce più copertura e quindi è consigliato a chi ha una pelle con macchie. Il fondotinta in crema invece è indicato per chi ha bisogno di uniformare l’incarnato, soprattutto chi ha pelli grasse.

 

I consigli di Filfarma

Filfarma consiglia i fondotinta della linea Lovren, prodotti dalle texture leggere e idratanti, in grado di colorare e uniformare la pelle e allo stesso tempo idratarla e garantirle un’azione antiossidante. Eccoli nel dettaglio:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...