Spedizione sempre gratuita oltre i 30€

Come scegliere il gel doccia per le pelli sensibili

Come scegliere il gel doccia per le pelli sensibili

Sudore e cattivi odori ci portano spesso a preferire gel doccia rinfrescanti. Ma sono tutti in grado di rispettare la pelle sensibile? Vediamo quali sono i migliori secondo Filfarma.

24/05/2021 16:40:00 | Filfarma

La doccia è sicuramente uno dei momenti più rilassanti della giornata. D’estate ci permette di ottenere un effetto rinfrescante e rigenerante, d’inverno ci aiuta a scaldare il corpo dopo una giornata di lavoro. Per far sì che questo momento sia veramente il miglior modo per riconciliarsi con la serenità di casa è molto importante affidarsi a gel doccia specifici, che sappiano offrire al corpo delicatezza e freschezza.

 

Quale gel doccia preferire?

In commercio ci sono oggi moltissimi gel doccia. Abbiamo gel doccia con profumazioni particolari, altri utili per chi desidera un effetto rinfrescante, altri ancora pensati per avere funzione rivitalizzante. Spesso però i consumatori, attratti dal prezzo conveniente o magari dal packaging curioso, finiscono per acquistare gel doccia che risultano poi essere dannosi per la pelle. Un buon gel doccia deve invece avere un effetto sempre delicato sulla pelle. In particolare deve rimuovere facilmente e senza irritare elementi come sebo, sudore e inquinamento ambientale.

 

Effetto rinfrescante? Perfetto, l’importante che sia delicato

Un'altra problematica relativa a chi sceglie un gel doccia dall’effetto rinfrescante è strettamente legato alla presenza di coloranti e conservanti. Più questi sono presenti più chi ha la pelle sensibile rischia di ritrovarsi con irritazioni spiacevoli. E’ abbastanza comune nelle case acquistare un gel doccia che sia utilizzato da tutti i componenti della famiglia. Questa pratica però dimentica che ogni pelle ha le sue esigenze e non tutte le epidermidi hanno lo stesso livello di tolleranza. Ecco perché quando si sceglie un gel doccia dall’effetto rinfrescante è consigliabile acquistare un prodotto molto delicato.

 

Il consiglio di Filfarma

Filfarma è molto attenta a garantire ai propri clienti dei prodotti che rispettino in tutto e per tutto la sensibilità della pelle. Per questo motivo propone come gel doccia la linea Caudalie Gel Doccia De Vigne, una linea di prodotti creata per soddisfare sia l’esigenza di un effetto rinfrescante sia la necessità di rispettare le pelli molto sensibili.

Caudalie Gel Doccia De Vigne è acquistabile in diverse versioni, ognuna caratterizzata dalla presenza di aloe vera e da una fragranza particolare. La versione Rose De Vigne contiene note di fragola, rabarbaro e muschio. Il gel doccia Eau Des Vignes invece prevede la presenza di iris e muschio bianco, mentre i più coraggiosi potrebbero preferire il gel Thé Des Vignes, con fiore di neroli e zenzero, oppure la versione Zeste De Vigne, creato con elementi vegetali per rispettare al massimo le pelli sensibili.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...